CONDIZIONI GENERALI D’USO DEI SERVIZI:

1. Il sito www.tiscali.it è un portale (il “Portale”) realizzato e gestito da Tiscali Italia S.p.A. (“Tiscali”), società con unico azionista sottoposta a direzione e coordinamento di Tiscali S.p.A., con sede legale in Cagliari, Località Sa Illetta, SS 195 Km 2,300, Cod. Fiscale P. IVA e Iscrizione al Registro Imprese di Cagliari: 02508100928, R.E.A. 204250, capitale sociale interamente versato euro 185.000.000,00 - Tel +39 070 46011 - Fax +39 070 460400, iscritta al Registro degli Operatori delle Comunicazioni. Tiscali offre i suoi servizi all'utente (l'"Utente") che si obbliga a rispettare le presenti Condizioni d’Uso ("CU"). Tiscali non potrà essere ritenuta in ogni caso responsabile per eventuali malfunzionamenti, imperfezioni, errori o omissioni del Portale che possano causare agli Utenti o a terzi danni diretti o indiretti di qualsiasi natura.
2.1 I contenuti del Portale (a titolo esemplificativo e non esaustivo, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, tutti di seguito “Contenuti”) sono di proprietà esclusiva di Tiscali e/o concessi in licenza da terzi e sono protetti dalla vigente normativa in materia di tutela del diritto d'autore. Licenza SIAE n° 2305/I/2299.
2.2 Ai Contenuti possono essere abbinate misure tecnologiche di protezione, destinate a impedire o limitare utilizzi non autorizzati. La riproduzione e la diffusione al pubblico, anche parziale, senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata; la riproduzione, su qualsiasi supporto, dei Contenuti, ove espressamente consentita, può essere effettuata per uso esclusivamente personale, senza scopo di lucro e senza fini commerciali.
3.1 Il Portale contiene spazi virtuali messi a disposizione dell’Utente che abbia raggiunto la maggiore età, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: Mail, Forum, Chat, Blog, Annunci, Video, Social News e altri servizi (i "Servizi"), di volta in volta discrezionalmente modificati o implementati da Tiscali. I Servizi vengono forniti senza garanzie di alcun genere. L’Utente può immettere/inserire nei suddetti spazi dei contenuti quali testi, commenti, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc. (i “Contenuti dell’Utente”) in via del tutto autonoma e sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità. E’, altresì, responsabilità esclusiva degli Utenti mantenere il backup dei propri dati caricati nel Portale e Tiscali non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dai danni derivanti da perdita o deterioramento dei dati.
3.2 Nella pubblicazione dei propri Contenuti, l’Utente si impegna a non compiere atti contrari alle leggi e ai regolamenti vigenti e, in particolare, a non:
• pubblicare materiale contrario alle leggi, pornografico, offensivo, diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, sessismo, odio o minaccia, o relativo a minori senza la preventiva approvazione di chi ne esercita la potestà;
• raccogliere e/o diffondere dati personali altrui;
• attribuirsi l'identità di un dipendente, gestore, moderatore o altro membro del team Tiscali;
• effettuare attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali;
• diffondere contenuti protetti da brevetti, marchi, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi;
• diffondere virus o altri file che possano creare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi;
• causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
3.3 L’inclusione dei Contenuti dell’Utente sul Portale avviene senza alcuna attività o controllo preventivo da parte di Tiscali, pertanto la pubblicazione non comporta alcuna approvazione o avallo. Tiscali non sarà responsabile dei Contenuti dell’Utente e, a mero titolo esemplificativo, della loro legalità, veridicità, correttezza, rispetto degli altrui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e delle norme in materia di privacy.
3.4 Tiscali si riserva il diritto discrezionale di rifiutare, rimuovere, modificare o adattare un qualsiasi Contenuto dell’Utente. Tiscali si riserva la facoltà discrezionale di pubblicare il Contenuto in abbinamento con altro materiale e pubblicare o meno il nome dell’Utente autore del Contenuto. Tiscali potrà sospendere l’account dell’Utente che abbia violato le CU o le condizioni d’uso del servizio in questione. Tiscali si riserva, inoltre, di rimuovere, senza preavviso, i blog non aggiornati o visitati per più di 6 mesi o per altro periodo di volta in volta individuato.
3.5 L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Tiscali da ogni azione di terzi che possa derivare da un utilizzo dei Servizi contrario alle presenti CU e alle condizioni di utilizzo del relativo Servizio.
3.6 I Contenuti resteranno nell’esclusiva disponibilità di Tiscali che potrà, anche successivamente, pubblicarli, diffonderli o cederli a terzi senza che l’Utente abbia diritto ad alcun compenso. L’Utente non ha diritto ad alcun compenso, neanche a titolo di revenues sharing o rimborso spese, per la pubblicazione ed il relativo sfruttamento economico dei Contenuti da parte di Tiscali.
4. Il Portale può contenere link ad altri siti di Internet, che non sono sotto il controllo di Tiscali e per il cui contenuto Tiscali non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul Portale non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Tiscali dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia.
5. La tecnologia del motore di ricerca del Portale produce automaticamente e senza alcun intervento di Tiscali i risultati delle ricerche che referenziano informazioni distribuite ovunque nel mondo e accessibili tramite Internet. Tiscali non ha alcun controllo su tali informazioni e non fornisce nessuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro accuratezza, qualità, veridicità, contenuto e legittimità. Tiscali non è altresì responsabile se i risultati di una ricerca portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite, non congruenti con lo scopo della ricerca, offensive o dannose. Tiscali non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni, diretti ed indiretti, derivanti all’Utente o a terzi dal motore di ricerca e da utilizzi ulteriori dei risultati della ricerca stessa.
6. Gli Utenti sono a conoscenza del fatto che i Servizi potrebbero comportare l'interazione con diverse persone e che Tiscali non può svolgere un controllo puntuale e continuo su argomenti trattati e Contenuti scambiati. Inoltre, i Servizi potrebbero presentare contenuti non adatti ai minori, pertanto, al fine di tutelarne la sicurezza e la privacy, Tiscali richiede che l’uso dei Servizi da parte dei minori sia effettuato sotto il controllo e in presenza dei genitori o di chi ne esercita la potestà.
7. Tiscali mette a disposizione degli Utenti un’apposita sezione del Portale a cui segnalare eventuali utilizzi abusivi del Portale e dei Servizi.
8. Le presenti CU e i rapporti tra Tiscali e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. In caso di contrasto tra le presenti CU e le condizioni contrattuali di singoli Servizi, queste ultime prevarranno. Tiscali si riserva il diritto di modificare le presenti CU in ogni momento e senza preavviso. L'utilizzo dei Servizi comporta la completa accettazione delle CU di volta in volta in vigore.